DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE ASILO NIDO "PINOCCHIO" E "COCCINELLA" A MESTRE PER AUMENTO RICETTIVITA'
Committente
Comune di Venezia (VE)
Luogo
Mestre (VE)
Anno
2023
Team
CoProject STP S.r.l. (Capogruppo)
Arch. Gianluca Buzzelli
Ing. Danilo Attilio
Ing. Antonio Volpe
Arch. Margherita Rocco
Arch. Alessandro Muro
​
Consorzio
Kostruttiva
Laguna Grande S.C.C.
Consorziato esecutore
Radar Engineering & Service
Fase
Progetto esecutivo
Importo lavori
€ 3.669.480,88
Tipologia appalto
Integrato
PNRR PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL'INFANZIA.
DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE ASILO NIDO PINOCCHIO E ASILO NIDO COCCINELLA - MESTRE PER AUMENTO RICETTIVITÀ.
Il progetto prevede la realizzazione di due nuovi asili nido aventi le stesse dimensioni e stesse tipologie costruttive.
Gli edifici saranno realizzati con pareti portanti in XLAM a 5 strati di spessore complessivo pari a 12 cm, fondazione a platea in calcestruzzo armato di spessore pari a 40 cm e copertura piana costituita da travi in legno lamellare sdraiate accostate, spessore 14 cm e altezza 80 cm sorrette dalle pareti e da travi in legno lamellare si base 20 poste tra le pareti dove necessario.
Alla base delle pareti portanti si prevede un cordolo in alluminio estruso continuo di spessore 12 cm e di altezza pari a 15 cm con la funzione di impedire la risalita dell’umidità e preservare l’integrità delle pareti in legno. Tutte le strutture di parete saranno protette e rivestite esternamente da un capotto termoisolante, internamente saranno rivestite da una contro parete con finitura in cartongesso. Le travi in legno lamellare accostate della copertura all’intradosso saranno lasciate a vista. L’estradosso del solaio di copertura e delle parti in legno “a vista” sarà protetto da pacchetto di copertura pendenzato adeguatamente per garantire lo scolo delle acque meteoriche.